Azioni pratiche, Basi fondamentali, Formazione, Gestire i collaboratori, Imprenditori consapevoli, Marketing e vendite, Passaggio generazionale, Pianificazione ed organizzazione

Il Professionista del Futuro

“Perché alcune persone perdono il lavoro ed altre ricevono costantemente nuove proposte?”,  “Con quali criterio le aziende selezioneranno in futuro i loro collaboratori?”, “Quanto incidono le competenze tecniche e quanto le doti relazionali?”, “Come essere certi di essere considerati indispensabili dai propri titolari e dai clienti?”, “Quali sono le basi indispensabili da avere per rendere vincente una start-up?”.

Per rispondere a queste domande dobbiamo prima capire cosa sta succedendo nel mondo del lavoro e nell’economia in generale. Potremmo dire che si stanno rafforzando due tipi di richieste, totalmente diverse tra loro:

1. Richieste di prezzi sempre più bassi (e di collaboratori con stipendi sempre più bassi).

2. Richiesta di eccellenza assoluta (o di collaboratori con competenze superiori alla media).

Nel primo caso ogni considerazione diventa superflua, dal momento che rivaleggiare con merci provenienti dall’oriente o con lavoratori extracomunitari disposti a tutto diventa impossibile. L’unica alternativa rimane il secondo caso, ovvero accrescere la propria qualità o le proprie competenze per essere preferiti da chi cerca il meglio.

Per quanto riguarda i prodotti o i servizi è molto semplice capire cosa intendiamo per qualità, meno facile è invece comprendere quali sono le competenze che rendono oggi (e renderanno in futuro) ambito un collaboratore o un professionista.

Il primo mito da sfatare è che siano solo le competenze “tecniche” a fare la differenza, ovvero le conoscenze acquisite in un percorso scolastico o lavorativo. Tranne rari casi, in cui l’esperienza è davvero fondamentale (ad esempio nella medicina o nell’informatica), nella maggior parte dei casi le aziende quando selezionano sulla base dell’eccellenza guardano in realtà altri fattori, molto spessi collegati all’approccio che la persona ha con gli altri e con le situazioni che gli si presentano.

In particolare l’abilità nel risolvere problemi o imprevisti, la capacità di far fronte allo stress, le doti organizzative e di gestione del tempo e l’abilità nel relazionarsi con clienti, fornitori, colleghi, collaboratori diretti o superiori. 

Purtroppo nessuna scuola insegna tutto questo e spesso le persone che sono prive di talenti naturali su questi aspetti rischiano di essere esclusi da selezioni o da promozioni. Professionisti estremamente competenti ma limitati dal proprio carattere potrebbero in futuro essere scartati a favore di persone meno abili tecnicamente ma più brillanti, responsabili e organizzate.

Per questo motivo abbiamo ritenuto utile fornire a tutti coloro che lo desiderano gli strumenti per poter migliorare se stessi al fine di diventare più competitivi nel mondo del lavoro. Un percorso estremamente completo e pratico, pensato per imprenditori, liberi professionisti, responsabili aziendali e collaboratori, ma anche per persone alla ricerca di un posto di lavoro o intenzionate a far partire un’attività in proprio.

Se anche tu vuoi far parte di quel ristretto numero di persone che:

– riceve più offerte di lavoro di quante ne possa accettare

– che cresce all’interno dell’azienda più in fretta di altri

– che vuole essere un libero professionista apprezzato dai propri clienti

– che vuole far partire una propria attività avendo tutti gli strumenti per renderla vincente

allora il nostro consiglio è quello di partecipare al  Percorso “Il Professionista del Futuro“, un incontro a basso costo e ad alto valore aggiunto per raggiungere l’eccellenza.

Il prossimo incontro si terrà a Parma,

Sabato 7 Giugno, dalle ore 9.30 alle ore 18.30

 

La quota di iscrizione è di 189 Euro + IVA
e comprende il pranzo, tutti i coffee break ed il materiale di studio.
A richiesta può essere anche inviato un attestato di partecipazione.
Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 200 partecipanti.



OFFERTE:

E’ previsto un prezzo speciale a 139 Euro + IVA per:

– aziende che intendono iscrivere almeno 4 collaboratori
– giovani sotto i 30 anni in cerca di occupazione, a tempo determinato o part-time.
– persone intenzionate ad aprire nuove attività in proprio.
– tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 Aprile 2013.

Per ricevere ulteriori informazioni o per iscrizioni scriveteci alla mail info@all-winners.it, vi ricontatteremo entro 24 ore fornendovi tutte le risposte che desiderate.

Numero Verde: 800 592434

Vi aspettiamo.

professionista del futuro II ed

Annunci

Informazioni su Fabrizio Cotza

Sono un BusinessMan Angel, ovvero affianco imprenditori, manager e professionisti nella gestione della loro attività. Ho fondato e dirigo due società di consulenza e formazione, All Winners e Formazione Sovversiva. Dal 2009 sono Presidente del Network di aziende eccellenti Winner Group. Ho fondato nel 2015 Happy Academy, un progetto senza fine di lucro che aiuta i ragazzi ad inserirsi nel mondo del lavoro. Ho scritto "Per fortuna c'è la crisi!" e il "Libro SalvaVita". Contatti e maggiori informazioni: www.fabriziocotza.com f.cotza@all-winners.it

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia una tua Riflessione o Testimonianza

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog Stats

  • 64,006 visite
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: